Zone di Caduta Salto Asta
Il salto con l’asta resta una delle discipline dell’atletica leggera più spettacolari, se non addirittura la più spettacolare, grazie proprio all’altezza che gli atleti raggiungono attraverso l’uso dell’asta flessibile su cui imprimono la forza dopo una breve rincorsa. Inoltre, gli atleti di questa disciplina devono saper coniugare forza e agilità non comuni al fine di eseguire il salto.
Viste le altezze raggiunte, appunto, è indispensabile avere a disposizione una zona di caduta per salto con l’asta affidabile e sicura, per garantire la massima sicurezza agli atleti durante la fase finale del gesto atletico ed evitare traumi da caduta.
L’offerta Sport Italia per quanto riguarda le zone di caduta per salto con l’asta è completa di zone di varie dimensioni, anche certificate IAAF. L’offerta è arricchita dagli accessori quali il carrello porta tappeti/attrezzi a marchio Polanik, coperture in pvc resistenti agli agenti atmosferici, garage mobile per protezione della zona di caduta per salto con l’asta e coperture mobili su ruote per proteggere le zone di caduta per salto con l’asta dal tempo avverso e garantire loro una vita più lunga.