Garanzia e Resi
Garanzia
Tutti i prodotti proposti da Sport Italia srl sono coperti da garanzia di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabiliper danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Sono esclusi da garanzia tutte le aste per il salto con l’asta e gli attrezzi da lancio per atletica leggera.
Diritto di recesso
Sport Italia srl offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se il cliente non sarà soddisfatto della merce ricevuta, potrà rispedirla. Sarà rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.
Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
- Invia un'e-mail all'indirizzo sportitalia@sportitaliasrl.itoppure un fax al N° 0543 721481 entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
In ogni caso consigliamo di contattarci il prima possibile telefonicamente.
I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato. - Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.
- Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
Per esercitare il diritto di recesso inoltre potrai scegliere tra una delleseguenti possibilità:
- sostituzione della merce
- riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce)
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non
derivanti dal trasporto.
Restituzione merce/Resi
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente. Fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Sport Italia srl.