Salto in alto
Il salto in alto è certamente una disciplina olimpica tanto suggestiva quanto impegnativa: le tecniche tradizionali si suddividono sostanzialmente in tre, la sforbiciata, che mira al superamento dell’asticella con ricaduta sui piedi; lo stile ventrale, in base al quale l’atleta supera l’ostacolo affrontandolo di petto, con un arto che si estende per primo oltre l’asticella e il corpo che lo segue in base a un movimento di rotazione; lo stile Fosbury, attualmente l’unico praticato ad alti livelli visti i migliori risultati che consente, incentrato sull’affrontare l’ostacolo di dorso, dopo una rincorsa semicircolare.
Ogni esibizione attira l’attenzione ammirata di una moltitudine di spettatori, incantata da un gesto atletico che concentra nell’elevazione al contempo esplosiva ed armoniosa la sua estetica più profonda.
Per rendere possibile ogni giorno la competizione e l’allenamento nel salto in alto vengono utilizzati strumenti altamente professionali, in grado di fornire, grazie ad un’evoluzione tecnologica e produttiva via via più affinata nel tempo, tutta la sicurezza che quest’attività sportiva richiede.
La gamma di attrezzatura per salto in alto selezionata da Sport Italia propone esclusivamente modelli di elevatissima qualità, firmata dai più rinomati marchi del settore. Come le zone di caduta per il salto in alto Nordic, disponibili in diverse misure, le funicelle segnalimite per salto in alto con asta targate Polanik, i set di imbottiture per impianto multifunzione di Sport System, e molto, molto altro ancora.